Quest’anno il corso per soccorritore di livello base ha toccato un record di iscrizioni che difficilmente potrà essere migliorato. All’inizio del corso gli aspiranti volontari erano 94 , un numero davvero enorme se paragonato alla popolazione di Capolona e Subbiano e ai corsi svolti negli anni precedenti che registravano un numero di iscrizioni pari a 30-35.
Merito è senza dubbio di una maggiore sensibilizzazione attorno ai temi sanitaria portata dal COVID-19 , ma anche dal grande lavoro di squadra svolto dal Consiglio, dai collaboratori e dai Volontari Formatori che hanno portato dei contenuti originali e approfonditi rendendoli alla portata di tutti.
Dal canto loro gli “studenti” sono sempre statti puntuali, attenti e presenti…ma anche entusiasti e questo ci ha dato forza anche a noi che eravamo impegnati nell’organizzazione talvolta faticosa.
Nel nostro corso pe soccorritore di livello base è ,da molti anni ormai, inserito l’attestato per BLSD laico e questo rende ancora più importante questo corso di formazione.
Alla fine del corso hanno superato l’esame finale 67 persone tra i 17 e i 75 anni.
La Confraternita di Misericordia è davvero orgogliosa di un traguardo così grande per la nostra comunità.
Speriamo di incontrarci di nuovo tutti per il corso di livello avanzato.